Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di pi├╣, consulta l'informativa

Join Us!

Hai mai pensato di far parte di un'orchestra? Perchè non quella della tua università?

L'Orchestra dell'Università di Pisa è costituita soprattutto da studenti universitari. Farne parte vuol dire condividere non solo l'amore per la musica e come esperienza culturale ma anche confrontarsi con esperienze e arricchire il proprio percorso formativo ed umano. Siamo da poco entrati a far parte dell' ENUO ( European Network of University Orchestras ) e, nel quadro di un progetto di scambi internazionali, stiamo puntando ad estendere il nostro già ampio repertorio (visualizzabile qui) ad altre esperienze musicali contemporanee - come, ad esempio, la musica per film.

Ricordiamo che la partecipazione all'Orchestra dell'Università di Pisa è completamente gratuita e spontanea. Non si richiede il possesso di nessun diploma musicale. Ciò che serve è solo un grande amore e una grande passione per la musica. Siamo sempre disponibile ad accogliere musicisti (anche durante l'anno accademico!).

Sarà una esperienza fantastica. Perchè non farne parte? 

Mandaci una email a Questo indirizzo email ├Ę protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando lo strumento e il corso di laurea frequentato attualmente.

Chi può far parte dell'Orchestra dell'Università di Pisa (estratto del Regolamento - Art. 6):

-
gli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università di Pisa
- il personale docente e tecnico amministrativo dell'Università di Pisa
- gli ex studenti universitari fino a un massimo di 10 anni dal conseguimento dell'ultimo titolo accademico
- gli ex dipendenti universitari a discrezione del Maestro Direttore
- gli Allievi degli Istituti Musicali Pareggiati "Mascagni" di Livorno e "Boccherini" di Lucca, e quelli del Conservatorio "Puccini" di La Spezia

Prove settimanali:

L'Orchestra si trova settimanalmente il mercoledì sera a partire dalle ore 20.15 presso il Polo Carmignani (dietro mensa centrale); indicativamente le prove terminano intorno alle ore 23.00. Eventuali modifiche dell'orario saranno concordate con gli orchestrali tutti.

Per assistere alle prove è consigliabile mandare una email a Questo indirizzo email ├Ę protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure inviare un messaggio su Facebook/Twitter poichè potrebbero subire variazioni.

  

Screen Shot 2015 12 08 at 3.41.17 PM