Eventi e notizie

Sabato, 10 Ottobre 2015 18:02

L'inaugurazione della V Stagione Musicale

Il Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Università arricchisce, con il Coro e Orchestra, l’offerta formativa rivolta agli studenti e il rapporto tra Ateneo e territorio.

Domenica, 06 Settembre 2015 08:54

Inizio prove a.a. 2015/16

L'inizio delle prove per il prossimo anno accademico 2015/16 sarà il prossimo mercoledì 16 settembre.

Domenica, 30 Agosto 2015 07:35

#ParoleOrchestraUnipi

Abbiamo iniziato un progetto sui nostri social (prevalentemente Facebook), ovvero #ParoleOrchestraUnipi.

Con questo hashtag raccoglieremo i più bei pensieri, parole, opinioni, sulla nostra Orchestra che abbiamo raccolto in questi anni.

Potete contribuire anche voi al progetto, inviando una frase via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure con DM su Facebook o Twitter.

Giovedì, 21 Maggio 2015 08:27

Aspettando... il concerto di Primavera!

"Aspettando...il concerto di primavera" è una lezione-interattiva che si terrà il giorno Martedì 9 Giugno 2015 a partire dalle ore 19.00 presso il Polo Carmignani (dietro piazza dei Cavalieri).

Mercoledì, 04 Febbraio 2015 17:40

A.A.A. Archi Cercansi!

Stiamo cercando dei violinisti, violistivioloncellisti.

Non è necessario possedere alcun diploma musicale, la partecipazione è gratuita. Le prove si tengono ogni mercoledì dalle 20.30 al Polo Carmignani, e, in prossimità dei concerti si tengono anche delle prove a sezione dalle 20.30 il lunedì nell'aula 10 di Palazzo Ricci. Se interessati, mandare una mail a orchestra[at]unipi.it

Mercoledì, 07 Gennaio 2015 10:51

Ricominciamo pt.2

A partire da mercoledì 14 gennaio 2015 ricominceranno le prove dell'Orchestra dell'Università di Pisa con il consueto orario, dalle 20:30 fino alle 23:00 circa presso il Polo Carmignani (dietro Piazza dei Cavalieri e Mensa Centrale).

Giovedì, 11 Dicembre 2014 00:24

Buone feste e buon 2015!

Il 2014 volge al termine, un anno che per l'Orchestra è stato fondamentale. Siamo cresciuti sia musicalmente che numericamente. Per noi è stato decisamente un anno grandioso sotto tutti i punti di vista.

Mercoledì, 19 Novembre 2014 18:01

Orchestra 2.0

Come molti di voi sapranno, siamo un'Orchestra molto presente sui Social Network. Pensiamo sia indispensabile comunicare costantemente con chi ci segue, e anche per farci conoscere. Essere attivi su molte piattaforme differenti ci permette di avere un pubblico maggiore, che magari è impossibilitato a seguirci direttamente venendo a un nostro concerto.

Mercoledì, 29 Ottobre 2014 09:04

Grazie!

Ultimo colpo d'arco, ultima boccata, ultimo tocco sulle percussioni. Un istante di silenzio. Poi il Teatro che esplode letteralmente di applausi.

Grazie, mille volte grazie. E ancora grazie!

Lunedì, 27 Ottobre 2014 12:14

L'inaugurazione della IV stagione musicale

Il Concerto d'Autunno inaugura il ciclo di eventi offerti alla comunità accademica e alla città dal Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell'Università che ha come obiettivo, attraverso l'attività del Coro e dell'Orchestra, l'ampliamento dell'offerta formativa rivolta agli studenti e l'incremento del rapporto tra Università e territorio.